BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

Le diete che condividi al proprietario diventano più semplici da leggere.


mercoledì 27 settembre 2023


Le diete che condividi al proprietario diventano più semplici da leggere

Ogni settimana, in MyVetDiet, ci sforziamo di studiare e trovare soluzioni che possano permetterti di offrire un servizio di consulenza nutrizionale il più completo possibile e di semplice utilizzo, semplice non solo per te che con MyVetDiet ci lavori, ma anche per i proprietari di cani e gatti tuoi clienti

Fin dal primo giorno di concepimento di MyVetDiet abbiamo voluto che i nostri utenti potessero elaborare le proprie consulenze nutrizionali da qualsiasi dispositivo e che avessero la possibilità di condividere facilmente i documenti elaborati col programma con i propri clienti attraverso e-mail, canali social o servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp.

Oltre alla stampa su carta, e all'esportazione in formato PDF di tutti i documenti elaborati col software, per consentire di inviarli direttamente ai proprietari dei propri pazienti attraverso il canale di comunicazione preferito dal nutrizionista, già dal 2021, MyVetDiet consente di condividere facilmente, e con pochi click, i piani nutrizionali direttamente dall'interno dell'applicativo, senza necessariamente effettuare alcuna esportazione e con la possibilità di allegare curva di crescita del cucciolo, dosaggio petfood, piano di dimagrimento, scheda di monitoraggio del cliente e/o transizione dietetica graduale. Se non conosci queste funzionalità, puoi leggere questi articoli:

- Per San Valentino MyVetDiet vuole arti amare ancora di più il momento in cui componi diete per cani e per gatti
- Con MyVetDiet puoi condividere ai tuoi clienti un intera WebApp con la consulenza nutrizionale eseguita a cani e gatti
- Tieni monitorati i tuoi pazienti per non farli diventare terrificanti mostri di Halloween
- Passaggio graduale dalla vecchia alla nuova dieta? MyVetDiet te lo prepara automaticamente
- La WebApp di MyVetDiet che usi con i tuoi clienti diventa ancora più smart
- MyVetDiet ti offre maggiore libertà nell'invio dei documenti al proprietario.

Attraverso un aggiornamento introdotto martedì 26 settembre 2023, la dieta condivisa al proprietario direttamente attraverso MyVetDiet è stata resa di più semplice lettura per il cliente. Grazie a questo nuovo aggiornamento viene dato maggior risalto agli alimenti contenuti all'interno della dieta e dell'eventuale transizione dietetica graduale. Le analisi nutrizionali che mostrano il bilanciamento della dieta, e che possono essere di minor interesse per il proprietario, sono state rinchiuse in dei comodi box che si possono aprire e chiudere con un click. Eventuali note aggiunte alla dieta sono state messe in evidenza all'interno del piano nutrizionale e rese più semplici da consultare.

Inoltre, anche gli eventuali link per l'acquisto online degli integratori e/o accessori sono stati rivisti: la loro collocazione è rimasta invariata in fondo alla dieta, ma è cambiato il modo in cui questi vengono presentati al proprietario, perché oltre a presentare il nome del prodotto ed il collegamento diretto al sito di acquisto, ora vengono mostrati anche con la relativa immagine. In questo modo, la presenza dei link di acquisto diventa utile anche per chi non ha l'abitudine di comprare articoli online perché l'immagine gli sarà d'aiuto per cercare in negozio il giusto articolo.

Questo aggiornamento non solo permetterà al proprietario di leggere più semplicemente il piano nutrizionale condiviso con lui dal professionista, ma renderà l'apertura delle diete attraverso la WebApp ancora più rapida. Grazie al nuovo aggiornamento, il tempo di attesa richiesto per il caricamento delle diete è diminuito dal 20% al 70%, raggiungendo uno standard di apertura per tutte le diete che varia da 1 a 2,4 secondi.

Infine, per rendere ancora più semplice l'attività svolta dal cliente sulla WebApp messa a sua disposizione, è stato cambiato l'ordinamento delle informazioni salvate all'interno delle schede di monitoraggio. In seguito al nuovo aggiornamento, i dati inseriti all'interno delle schede di monitoraggio sono stati ordinati cronologicamente in senso decrescente e a partire dall'ultima informazione inserita. Quindi la prima informazione sarà sempre l'ultima inserita dal proprietario. Lo stesso ordinamento è stato applicato anche nelle schede di monitoraggio consultabili dal nutrizionista all'interno di MyVetDiet, in modo tale da avere in primo piano sempre le ultime comunicazioni inviate dal proprietario e relative al paziente.

Data la natura online del nostro applicativo, non c'è nulla che i nostri utenti devono fare per poter utilizzare questa novità perché risulta già automaticamente installata in ogni account e, inoltre, l'aggiornamento è retroattivo. Per tanto, le nuove diete e il nuovo ordinamento delle schede di monitoraggio sono presenti anche nelle consulenze nutrizionali inviate nei mesi passati.

Credi che questo nuovo aggiornamento ti consentirà di offrire un servizio ancora più completo ai tuoi clienti? Comunicacelo nei commenti!


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietprogramma di dimagrimento caneprogramma di dimagrimento gatto